MOTORIYACHT

Cantieri Estensi lancia 535 Maine, il trawler per tutta la famiglia classico ma innovativo

Cantieri Estensi lancia 535 Maine, il trawler per tutta la famiglia classico ma innovativo – Cantieri Estensi, azienda leader nella costruzione di navette e trawler affidabili, eleganti e ricchi di fascino, ha creato il nuovo 535 Maine: dopo la presentazione del progetto al salone nautico di Düsseldorf, il nuovo modello è sceso in acqua a giugno 2016 e sarà infine presentato al grande pubblico durante il Cannes Yachting Festival di settembre.

Il nuovo 535 Maine nasce dal grande successo del precedente 530, ed è frutto dell’esperienza maturata e delle ultime tecnologie disponibili: le tre cabine sottocoperta ricevono la luce dalle grandi finestrature laterali, mentre il contatto con il mare è reso ancora più diretto dalla nuova soluzione per la porta fra pozzetto e salone. Da un punto di vista tecnico, la partnership con Volvo Penta porta tutti vantaggi dell’elettronica applicata alla navigazione, mentre dotazioni innovative come la plancetta abbattibile o il joystick di manovra in pozzetto rendono la vita a bordo di 535 Maine un’esperienza ancora più confortevole e la rendono la perfetta “casa sul mare”. I passeggeri hanno infatti la possibilità di accomodarsi su un grande divano, di allestire una dinette per sei persone o di mettere i piedi in acqua e lasciarsi accarezzare dalle onde del mare, grazie alla plancetta di poppa – a richiesta – che può essere abbattibile elettro-idraulicamente. A prua si trova un ampio prendisole, e il grande flybridge offre la possibilità di passare all’aperto un’intera giornata di relax.

All’interno, il salone ha il pavimento interamente rivestito in teak, mentre le essenze dei mobili e i tessuti sono letteralmente a scelta dell’armatore. Nella sottocoperta si trovano inoltre le due cabine ospiti, servite da un bagno. Spazio d’eccezione è riservato alla cabina armatoriale, che occupa tutta la prua del 535 Maine, e grazie alle sue peculiarità sa come gratificare il proprietario, facendolo sentire a bordo di uno yacht di classe superiore. A poppa della sala macchine è disponibile – a richiesta – l’alloggiamento per l’equipaggio.

Da un punto di vista tecnico, la partnership con Volvo Penta si traduce nella possibilità di dotare 535 Maine di tutte le più moderne soluzioni tecnologiche per trasmissione e governo dell’imbarcazione. I motori disponibili sono i conosciuti D6, in due range di potenza, abbinati a trasmissioni in linea d’asse. Sulla plancia di comando i nuovi schermi Glass Cockpit di Volvo Penta offrono il controllo di tutti i parametri di navigazione e di monitoraggio al semplice tocco di un dito.


GALLERY – Cantieri Estensi lancia 535 Maine, il trawler per tutta la famiglia classico ma innovativo

[Not a valid template]