EVENTIFOOD & WINE

22 Milano, gli appuntamenti con gli chef di Euro Toques

22 Milano, gli appuntamenti con gli chef di Euro Toques – Si chiama 22 Milano, ha aperto da poco in zona Turati e l’ha fatto in punta di piedi ma con carattere. Non un ristorante tradizionale, ma un locale multitasking che vuole promuovere un nuovo modo di fare ristorazione d’eccellenza.

Con il progetto 5×5… fa 22, il 22 Milano si presenta e presenta alla città nuovi modi di interpretare i piatti della tradizione,  coinvolgendo cuochi di fama, quelli di Euro Toques, l’unica associazione di cuochi riconosciuta dall’Unione Europea.

Ieri (mercoledì 16 dicembre) è stata la volta dello Chef  Davide Maci (di The Market Place, a Como) che farà il suo ingresso nella cucina di 22 Milano con la preparazione della costata di manzo glassato.  Un taglio che, secondo la tradizione culinaria italiana, fa parte dei bolliti, ma che, in questa particolare occasione, verrà riproposto con un differente tipo di cottura, più lunga (ben 2 giorni) e sottovuoto, tecnica che consente di eliminare i grassi in eccesso, rendendo la carne più tenera e saporita. Altra differenza, poi, è che, invece di essere servita in brodo, come nella ricetta tradizionale, verrà accompagnata da verze stufate, puntarelle e purè di patate al dragoncello.

La rassegna “5 X 5 FA… 22”, dopo Michele Pedrazzini dell’Azienda Agrituristica “La Fiorida” di Mantello (SO), Fabio Silva del “Derby Grill” dell’Hotel de la Ville di Monza e il talentuoso Giorgio Sanchez del ristorante “Terzo Crotto” di Cernobbio (CO), proseguirà poi verso l’ultimo imperdibile appuntamento all’insegna della rivisitazione dei classici della cucina italiana, di cui sarà protagonista, il prossimo 22 dicembre, il presidente di Euro-Toques International, Enrico Derflingher, che tirerà le fila di questo originale “esperimento” gastronomico con un menù che prevede una carrellata di sapori “natalizi” tra cui il cotechino con lenticchie, una costina di maialetto con polenta e zucca, fino al più classico dei dolci milanesi, il panettone. 

22 Milano

Per info e prenotazioni
+39 348 8219605
info@22milano.com

www.22milano.com 

Lanza_Yen_Derflingher