FASHION

Gli occhiali al centro: nuova campagna per Italia Independent

Gli occhiali al centro: nuova campagna per Italia Independent – Una nuovissima campagna ADV per la collezione eyewear P/E 2016 di Italia Independent, che ha affidato la realizzazione ad Independent Ideas e, Pierpaolo Ferrari, fotografo e artista di fama internazionale.

L’agenzia creativa e di comunicazione di Italia Independent Group, fondata da Lapo Elkan e Alberto Fusignani, ha voluto e ottenuto un concept totalmente nuovo. I ritratti sono posti su cover di magazine, il ruolo principale si basa sul ritratto puro, un taglio fotografico per mostrare l’occhiale e renderlo in questo modo protagonista. Il logo Italia Independent diviene così rivisitato nelle grafiche e viene posto come titolo della rivista, evocando in modo perfetto un vero e proprio magazine di moda. Poche scritte contornano l’immagine, brevi titoli, strilli giornalistici raccontano i trattamenti innovativi applicati ai nuovi modelli. Al centro vengono posti alcuni volti che, con sguardo sicuro, guardano dritto all’obbiettivo, dando un valore fondamentale alla comunicazione del prodotto: l’occhiale al centro dell’attenzione.

Pochissimi elementi per una pubblicità di grande effetto e relativa ad un brand che vuole incentrare il focus solamente sul prodotto e le sue caratteristiche principali. Ruolo cardine per i pattern, realizzati in stampa digitale ad alta risoluzione e caratterizzati da colori e forme geometriche di ispirazione indiana. L’obiettivo di una grande tela dipinta nella quale irrompono gli occhiali, è stato ampiamente centrato.

Pierpaolo Ferrari è quindi riuscito a tradurre in immagini il DNA del Brand, senza tradirne l’essenza, esaltando il carattere lifestyle e la visione internazionale di Italia Independent.


GALLERY GLI OCCHIALI AL CENTRO: NUOVA CAMPAGNA PER ITALIA INDEPENDENT