BEAUTYEVIDENZALIFESTYLE

Vinopure, da Caudalie il rituale di bellezza 100% naturale

Vinopure, da Caudalie il rituale di bellezza 100% naturale – Noi donne amiamo prenderci cura della nostra pelle, soprattutto quella del viso e ogni giorno dobbiamo combattere con gli inestetismi causati da diversi fattori, quali smog, stress, vento, sole e squilibri ormonali. Per questo motivo Caudalìe ha creato Vinopure, una linea di tre prodotti dedicati a tutte le donne che sarà disponibile a partire da settembre 2018.

Vinopure è un rituale di bellezza completamente naturale, con principi attivi mirati per liberare la pelle dalle imperfezioni. Vinopure è costituita da tre prodotti per un trattamento quotidiano per prevenire e combattere i problemi della pelle mista o grassa. Contiene 6 oli essenziali bio purificanti (geranio, lavanda, citronella, rosmarino, melissa e menta piperita) che aiutano a limitare la proliferazione batterica e l’ossidazione del sebo, che è la causa principale dell’infiammazione dei pori e del colorito spento che spesso ci perseguita dal risveglio fino a sera e non ci fa sentire in ordine. 

Oltre ai 6 oli essenziali, Vinopure contiene l’acido salicilico naturale, che permette di liberare e restringere i pori con un delicato effetto peeling, e l’Acqua di rose (idrolato di rosa bio), ottenuta da rose biologiche del bacino del Mediterraneo, che regola la produzione di sebo e illumina la pelle.

Vinopure è un trattamento quotidiano costituito da tre prodotti che corrispondono alle tre fasi del rituale di bellezza. La lozione purificante (che contiene Acqua d’uva bio) prepara, pulisce e purifica la pelle in maniera dolce all’applicazione di altri prodotti. Va applicata la mattina e la sera su viso, collo e décolleté con un dischetto di cotone e non necessita risciacquo. Nella seconda fase va applicato il Siero anti-imperfezioni, che ha un’azione esfoliante e detergente e riduce le imperfezioni grazie all’acido salicilico e all’idrolato di rosa bio. Ha una texture leggera, non unge e viene assorbito in fretta dalla pelle. Infine l’ultima fase va applicato il fluido effetto mat, che aiuta la pelle a riacquistare la sua naturale luminosità. Va applicato mattina e sera, dopo il siero, ed è un’ottima base per il trucco.

Vinopure sarà disponibile da settembre sia sul sito di Caudalìe che nelle farmacie.