EVIDENZALUGANO

Tour sul Lago di Lugano, idee per gite fuoriporta

Riflessi cristallini, risate, scoperte ed emozioni. Il Lago di Lugano offre tutto questo e molto di più: il modo giusto per vivere i luoghi, la prospettiva migliore per conoscere i romantici borghi di pescatori e un colpo d’occhio affascinante per osservare la città.

Per vivere appieno l’esperienza del lago, basta salpare su una delle imbarcazioni che portano alla scoperta di panorami, scorci e borghi del Ceresio, con la sua forma così unica e intricata. 

Ecco i tour per immergersi, con lo spirito, nella bellezza della acque e dei territori intorno al lago:

  • Tour Classico, da Lugano a Gandria

    Un romantico villaggio di pescatori con tutto il suo fascino, le vie pittoresche e le scalette che sembrano dipinte. Si va in barca e si torna a piedi per riempirsi gli occhi di bellezza. E per stuzzicare la fame, lungo il sentiero dalle Cantine di Gandria a Caprino ci si ferma nei grotti con le belle terrazze sul lago per assaporare la cucina tipica ticinese.

  • Magic Tour: Lugano – Gandria – Melide – Morcote – Gandria

    Dopo Gandria si prosegue per Melide con la Swissminiatur, il noto parco con modellini in scala 1:25 per conoscere in poco più di un’ora i luoghi più caratteristici e suggestivi della Svizzera. Si procede per Bissone e poi fino a Morcote, il villaggio in riva al lago un tempo dedito alla pesca, così bello da essersi aggiudicato il premio come  più bel villaggio della Svizzera 2016.

  • Lunch Tour: Lugano – Morcote – Porto Ceresio

    Pranzare cullati dalle dolci acque del lago, con menu a la carte, panorami incantevoli e possibilità di sbarco per visita a Swissminiatur, Morcote, Parco Scherrer, Monte Serpiano.

  • Dinner tour: da Lugano a Morcote

    Quando scende la sera, i colori del lago cambiano e si fondono con quelli delle luci. Il venerdì e il sabato l’ aperitivo più chic è a bordo, dalle 19:00 alle 20:30, seguito da cena con vista, menu à la carte.

  • Grotti Tour: Lugano – Paradiso – San Rocco – Caprino – Grotto Pescatori – Cantine di Gandria – Gandria – Grotto Elvezia

    Per unire il piacere dei sapori ticinesi in un ristorante tipico, alla bellezza della navigazione sul lago. A scelta tra un numero selezionato di grotti, viene effettuata la prenotazione barca + ristorante.

  • Lake & Mountain Tour: Lugano – Capolago – Monte Generoso

    Un vero e proprio percorso di bellezza: in barca si raggiunge la stazione di Capolago per poi procedere in treno verso il Monte Generoso, luogo in cui è stata recentemente inaugurata Fiore di Pietra, ultima opera architettonica a fruizione turistica progettata da Mario Botta.

  • International Tour: Lugano – Porto Ceresio – Ponte Tresa

    Dalla sponda svizzera a quella italiana, un tour “internazionale” con sosta al mercato di Ponte Tresa al sabato, o perché no un buon gelato a Porto Ceresio.

  • Scenic Tour: Lugano – Gandria – Porlezza

    Una parentesi italiana perfare shopping, ogni sabato con il mercato dalle 08:30 alle 17, e per un buon caffè!

Informazioni e prenotazioni:

Società Navigazione del Lago di Lugano

Viale Castagnola, 6900 Lugano-Cassarate
tel+41 91 222 11 11
info@lakelugano.ch
www.lakelugano.ch