EVIDENZAFOOD & WINENews

Panettone Day, a Milano in vendita i 25 panettoni più buoni d’Italia

Panettone Day, a Milano in vendita i 25 panettoni più buoni d’Italia – Pochi ingredienti e una lunga lievitazione hanno fatto del panettone l’indiscusso e dolcissimo simbolo della tradizione natalizia meneghina.

Ma dopo essere stato sdoganato a dolce buono tutto l’anno, complici anche le tante curiose versioni messe a punto dai maestri pasticceri, il panettone è ora appannaggio di tutta Italia. Da nord a sud, con ingredienti tra i più svariati, il panettone viene prodotto e gustato in tutte le regioni, con ricette messe a punto dai migliori maestri pasticceri.

Milano risponde con entusiasmo e offre ai Milanesi, e non solo, un temporary store dove acquistare i migliori panettoni provenienti da tutta Italia per tutto il mese di ottobre. Sono in tutto 25, e sono stati selezionati dal Maestro Iginio Massari tra ben 130 partecipanti al Panettone Day. Dopo la presentazione lo scorso 4 ottobre, i panettoni rimarranno in vendita (al prezzo di 10€ al pezzo – 500 grammi) nello store di Corso Garibaldi 42, che sarà teatro di incontri e degustazioni speciali.

Giovedì 11 ottobre: Showcooking con la foodblogger Sonia Peronaci, fondatrice e promotrice del famoso GialloZafferano, che animerà una serata originale e divertente dedicata al panettone proposto in versioni finepasto inedite.

Giovedì 18 ottobre: Degustazioni con Galileo Reposo, pastry chef di Peck. La fantasia e l’eleganza di Galileo Reposo, daranno vita a nuovi modi di degustare il panettone attraverso abbinamenti sorprendenti.

Giovedì 25 ottobre: Streetfood & Birre Artigianali! Il panettone si trasforma in versione streetfood e diventa un dolce à porter grazie alla crema al cioccolato firmata La Perla di Torino. In abbinamento la birra artigianale del Birrificio Milano.

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni giovedì a partire dalle ore 18 presso il temporary store Panettone Day in corso Garibaldi 42 a Milano.