EVENTI

Ludovico Einaudi in concerto al Teatro Dal Verme

Ludovico Einaudi in concerto al Teatro Dal Verme – Da venerdì 8 dicembre e fino a domenica 17 dicembre, il Teatro Dal Verme ospita le date milanesi del tour del pianista e compositore Ludovico Einaudi.
Il teatro, per l’occasione, è stato appositamente allestito in ogni suo ambiente, dalla facciata al foyer, dalla sala principale a quella piccola. Inoltre, i concerti prevedono la presenza di ospiti internazionali diversi ogni sera, orchestre, solisti e vecchi compagni d’avventura del grande musicista.
Tra gli ospiti segnaliamo Robert Lippok, artista audiovisivo, stage designer e sperimentatore, Ballaké Sissoko, virtuoso della kora ed erede della millenaria cultura mandinga, Kazu Makino e Amedeo Pace, rispettivamente la cantante e il chitarrista fondatori dei newyorkesi Blonde Redhead. E ancora il compositore avant-garde e liutista Josef Van Wissen, il clavicembalista, pianista e autore di musiche da film Jean Rondeau, l’artista sonoro e performer Tomoko Sauvage, l’attore shakespeariano e regista Jonathan Moore, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali. Ognuno di loro, uno diverso ogni sera, salirà sul palco del Dal Verme per suonare qualche brano insieme a Ludovico Einaudi e al suo gruppo.
Anche il programma sarà ricco di sorprese, e cambierà di volta in volta, tra “Elements”, “Divenire”, “In A Time Lapse” e “Nightbook”. 
Il concerto in Sala Grande sarà seguito da un “Secret Show”, ospitato nell’intimità della Sala Piccola, dove i musicisti ospiti si alterneranno in un set di quaranta minuti. Musiche diverse tra loro, solo apparentemente distanti, dall’arpa africana al clavicembalo, al liuto barocco, alla scultura sonora, alla performance elettroacustica, ma che invisibilmente gravitano sul mondo sonoro di Einaudi, che l’influenzano e l’attraggono come pianeti.