CULTURAEVENTIEVIDENZANews

Locarno Festival 2018, 71esimo appuntamento con il grande cinema

Locarno Festival 2018, 71esimo appuntamento con il grande cinema – Il Locarno Festival è la più rilevante manifestazione cinematografica svizzera e tra le più importanti d’Europa. Numerosi i film presentati ai quattro diversi concorsi: Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e i concorsi Pardi di domani (nazionale e internazionale).

Il cuore del Festival è certamente la proiezione serale di film nella splendida cornice di Piazza Grande che per l’occasione si trasforma nella “più bella sala cinematografica a cielo aperto”. Produttori, registi e attori di fama internazionale che giungono a Locarno per presentare i loro film, sfilano sul tappeto rosso dando un tocco di glamour cosmo¬polita al festival. Lo sceneggiatore Leo McCarey (1898 – 1969), regista, vincitore di tre premi Oscar e “padre” di Laurel & Hardy, sarà il protagonista della grande Retrospettiva di Locarno71.

Tra una proiezione, un concerto all’aperto e un drink non lasciarti sfuggire le varie opportunità di svago e divertimento: tutta la regione di Ascona-Locarno, tra lago e fiumi, parchi botanici, valli e montagne, ti attende per regalarti dei momenti indimenticabili!

 

Per informazioni, programma, biglietti o abbonamenti, è attivo il sito della manifestazione www.locarnofestival.ch

locarno festival