EVENTI

La Sinfollia di Dosto & Yevski arriva all’Auditorium di Milano

La Sinfollia di Dosto & Yevski arriva all’Auditorium di Milano – L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e l’Auditorium di Milano ospiteranno l’esilarante spettacolo “Sinfollia, Allegro confuso ma non troppo”, concerto comico scritto, diretto e interpretato da Dosto&Yevski. L’appuntamento è per venerdì 9 febbraio (ore 20.00) e per domenica 11 febbraio (alle ore 16.00) all’Auditorium di Milano, per assistere all’ultima esilarante e virtuosistica follia di Dosto & Yevski, dedicata a chi è convinto che la musica classica sia una cosa seria (e secondo alcuni noiosa). 
Sul palco, accompagnati dall’orchestra laVerdi, vi saranno il pianoforte di Dosto e il contrabbasso di Yevski, con la partecipazione straordinaria di Donna Olimpia, “mezzo soprano”.
Il divertimento è assicurato con “Sinfollia”, nota anche come sinfonia degli acciacchi: com’è noto, Ravel scrisse il suo celebre “Bolero” perché l’orchestra era in ritardo, quindi Dosto & Yevski hanno voluto mettere in scena quel che realmente accadde alla prima rappresentazione.
Il viaggio teatrale proseguirà con il “Giro del mondo in 80/4”, che culmina in una delirante “partita” sonora fra Brasile e Argentina. Seguirà la sorprendente versione originale di “Eine Kleine Nachtmusik” (K. 1417,6)di Mozart, per terminare con l’entrata de “Los Tamarros”, forse il più celebre gruppo sudamericano.

 


VIDEO Sinfollia di Dosto&Yevski