FASHION

Jeremy Scott per Italia Independent

Jeremy Scott per Italia Independent – Il brand di creatività e stile che coniuga fashion e design, tradizione e innovazione, ha brillato durante la Fashion Week di New York, all’interno dello Skylight di Moynihan Station, dove è stata presentata una collezione di occhiali da sole realizzata in collaborazione con lo stilista americano Jeremy Scott.
La collezione, originale e ironica, rappresenta una sintesi perfetta di ricerca stilistica e tecnologica, frutto di un lavoro sinergico in cui l’esperienza di Italia Independent si è incontrata con l’energia creativa che lo stilista diffonde ormai da anni attraverso le sue collezioni e collaborazioni.
Le eccentriche suggestioni, che Jeremy Scott ha saputo tradurre in capi di abbigliamento e accessori unici, sono state preziose fonti di ispirazione per i designer di Italia Independent nello sviluppo di questa linea di occhiali da sole. La montatura unisex è realizzata in acetato di cellulosa trasparente-opaca; si tratta di una forma classica, attualizzata grazie all’adozione di una struttura bold, sia per il frontale sia per le aste. Ciò che rende quest’occhiale unico nel suo genere è la presenza di un liquido colorato inserito all’interno di apposite fessure geometriche, integrate ad hoc sia nella sezione anteriore del prodotto sia lateralmente, il cui movimento crea uno stupefacente effetto dinamico, sempre diverso. Disponibili in sei varianti, le lenti sono specchiate e si abbinano al colore del liquido presente nella montatura.


GALLERY Jeremy Scott per Italia Independent