EVENTI

Il pianista jazz Christian Sands al Blue Note di Milano

Il pianista jazz Christian Sands al Blue Note di Milano – Questa sera il Blue Note di Milano ospiterà lo straordinario talento del pianista jazz Christian Sands, che a soli 27 anni ha già al suo attivo ben cinque nomination ai Grammy Award, tra le quali anche quella per “Best Latin Jazz Piano Solo”.
Definito da Wynton Marsalis, uno dei più grandi trombettisti e compositori jazz, come “jazz star of the future”, Christian Sands è cresciuto a New Haven, in Connecticut, per poi trasferirsi a Orange. Inizia a studiare pianoforte in tenerissima età e ha avuto come mentore Billy Taylor, tra i maggiori pianisti e compositori americani. Sands ha inoltre studiato alla Manhattan School of Music.
Nel 2012 Sands diventa artista Steinway e per anni è stato inoltre il pianista del trio di Christian McBride.
Sands sorprende nella sua capacità di passare dallo swing, al bebop, al progressive jazz, alla fusion ed alle sonorità brasiliane e afro-cubane. Nel 2016 firma con la prestigiosa etichetta Mack Avenue Records e realizza il suo album di debutto “REACH” (2017), che verrà presentato al Blue Note.
Ad accompagnare il pianoforte di Christian Sands vi saranno inoltre il basso di Eric Wheeler e la batteria di Jerome Jennings.