EVENTI

Estate Sforzesca, un fine settimana all’insegna della danza

Estate Sforzesca, un fine settimana all’insegna della danza – Per chi ama la danza, il programma di Estate Sorzesca, la manifestazione stiva in corso al Castello Sforzesco di Milano, propone due appuntamenti imperdibili: venerdì 3 agosto (alle ore 21.00) si  terrà lo spettacolo di danza contemporanea TREdiTRE – Chronos, mentre sabato 4 agosto (sempre alle 21.00) il Balletto di Milano Balletto di Milano si esibisce in La Vie en Rose – Bolero.
Quella di venerdì sarà una serata con due differenti performance: la prima porta in scena una danza fatta di respiri, forza, delicatezza e ironia, in cui le danzatrici utilizzano il movimento per arricchire di nuove sfumature le composizioni di Vivaldi; la seconda nasce dall’intima necessità di esternare le proprie inquietudini riguardo allo scorrere del tempo.
la serta di sabato sarà invece in onore della musica francese. La parte iniziale, dedicata agli chansonnières con un collage di straordinarie coreografie su indimenticabili brani, a cui segue nella seconda parte il balletto simbolo del 900, il “Bolero” di Maurice Ravel.