EVENTI

Delusionist: Natalino Balasso e Marta Dalla Via al Teatro Elfo Puccini

Delusionist: Natalino Balasso e Marta Dalla Via al Teatro Elfo Puccini – Dal 5 al 10 dicembre il Teatro Elfo Puccini ospita la comicità cinica di Natalino Balasso e il linguaggio rivoluzionario di Marta Dalla Via in “Delusionist”, spettacolo scritto a quattro mani dai due protagonisti che parte da un’osservazione molto semplice: oggi, esistere è pura performance e per incrementare la prestanza e svettare sul prossimo l’ultima frontiera da abbattere è quella del sonno. Ci vorrebbe quindi una pastiglia che ci permetta di essere sempre accesi, di non cadere “vittime” del sonno. Un modo semplice e geniale per debellare il dormire e il sognare, veri e propri insulti alla produttività.
Lo spettacolo ha per protagonista proprio questo farmaco miracoloso, insieme naturalmente ai suoi effetti collaterali. Vito Cosmaj, capo di una piccola azienda farmaceutica in difficoltà, ha ideato una pillola che permette di rimanere svegli per un’intera settimana, 24 ore al giorno. Insieme alla sua segretaria, Cosmaj è alla ricerca di un’idea per pubblicizzare il prodotto. 
Lo spettacolo rappresenta il paradosso di un’impresa fallimentare ma di successo, oltre che del rimanere svegli senza tuttavia essere davvero desti.

 


GALLERY Delusionist