FOOD & WINENews

Congusto Gourmet Institute, nuova partnership e nuovi docenti stellati

 Congusto Gourmet Institute, nuova partnership e nuovi docenti stellati  – Congusto Gourmet Institute annuncia un ampliamento della struttura sociale con l’ingresso di DBInformation – Italian Gourmet di Briglia e Vallardi,  che consentirà al noto Campus milanese di ampliare l’offerta didattica con contenuti esclusivi e docenti stellati. 

La società con DBI – Italian Gourmet permetterà al team di Congusto di offrire contenuti esclusivi ai propri studenti dei percorsi professionali e di affiancare testi di approfondimento e prodotti editoriali monotematici di altissimo livello agli studenti dei corsi amatoriali; oltre ad offrire condizioni esclusive per corsi ed eventi organizzati da Italian Gourmet.
In questa prima fase di unione tra le due realtà, verranno messi a disposizione delle due aziende contenuti e condizioni particolari per corsi e prodotti editoriali.
 
Nel proprio superattrezzato campus milanese, Congusto, già leader nella formazione professionali di cucina, panificazione, pasticceria e management di sala, organizza corsi innovativi per professionisti e amatori gourmand. La scuola, che ha recentemente aperto i propri percorsi formativi a studenti internazionali con corsi in inglese e programmi su misura per studenti stranieri, vanta un team di docenti di altissima professionalità, guidati dal coordinatore didattico Roberto Carcangiu.
 
In futuro, inoltre, grazie alla nuova struttura sociale verranno inseriti professionisti della cucina che vantano riconoscimenti internazionali, dalle stelle Michelin a concorsi internazionali, che si uniranno al corpo docenti di Congusto. 
 
“Con la nostra partecipazione a Congusto Gourmet Institute facciamo un altro passo avanti nello sviluppo delle attività di DBI nell’area Food”, hanno dichiarato Briglia e Vallardi. Che aggiungono: “Al di là della quota societaria in un’impresa di cui abbiamo subito riconosciuto l’originalità, il dinamismo e la professionalità, abbiamo individuato con Federico Lorefice e Daniel Stoico numerose aree di potenziale sviluppo dove le competenze delle due società potranno fortemente integrarsi. Da una parte, le attività di formazione hanno in sé uno straordinario potenziale, dall’altra l’area food di DBI, sotto il brand Italian Gourmet, potrà trovare nuove opportunità di crescita”.
 
“Siamo felici di iniziare un percorso di collaborazione e sviluppo con DBInformation”, ha dichiarato Federico Lorefice. “Stoico ed io crediamo molto nella nostra missione originaria: diffondere la cultura gastronomica di qualità nel nostro paese e all’estero attraverso lo sviluppo di un grande campus di formazione multimediale. Molte delle idee di crescita e innovazione che già avevamo diventano ora molto più realistiche, rapide e concretamente possibili”.
 congusto gourmet institute