FASHION

Chiara Boni – La Petite Robe, primavera-estate da “perfect ladies”

Chiara Boni – La Petite Robe, primavera-estate da “perfect ladies” – Per la stagione Primavera/Estate 2017, Chiara Boni si è ispirata al look sofisticato delle perfect ladies dell’Upper East Side, la zona chic di New York. La stessa allure elegante e impeccabile si incontra nella nuova collezione, che ammicca a una certa atmosfera raffinata Anni Cinquanta, ma declinata nei toni moderni, chic e pratici che caratterizzano la maison. Il jersey iconico della collezione La Petite Robe è creato con cura artigianale per abiti dal taglio iperfemminile che accarezzano la silhouette con lunghezze midi, come pure per i corpini aderenti dallo stile romantico, che si accompagnano ad ampie gonne in tulle arricchite da ricami seducenti.

Nella collezione sono i particolari a catturare il centro dell’attenzione. Ecco che le maniche ricordano i delicati petali di un fiore, esibiscono pieghe inedite o rivelano forme a palloncino. Colletti bianchi in jersey e dettagli in tulle arricchiscono i vestiti. Le stampe valorizzano il carattere sofisticato della collezione, e includono tra l’altro una suggestione a piume ispirata a un disegno originale tratto dall’archivio della prestigiosa Fashion Research Italia.

Autentica ode alla quintessenza della femminilità, la romantica palette di colori spazia dai toni delicati del cipria e del rosa quarzo alle fresche sfumature degli azzurri. Piccoli tocchi di nero aggiungono una nota grafica. Per la prima volta, Chiara Boni presenta anche una collezione di accessori, ideati per riflettere lo spirito più autentico della maison. Jersey e rete sono utilizzati per eleganti scarpe aperte dietro e ballerine ingentilite da piccoli fiocchi e ricami. Un ricco tessuto jacquard è usato anche per eleganti clutch, borsette e piccole tracolle.

[Not a valid template]