BEAUTYLIFESTYLE

Caudalie VineActive, la linea che combatte il burn-out

Professioniste ambiziose, mamme, mogli, amiche… le donne contemporanee sono vere e proprie wonder women del quotidiano! Sarà per questo, forse, che il 67% delle donne in Europa pensa di non avere tempo a sufficienza per fare tutto durante le proprie giornate?

E anche la pelle del viso fa la sua parte. Oltre alla mancanza di sonno, si aggiungono a mettere sotto stress l’epidermide fattori esterni come fumo, stress, inquinamento, alimentazione sbilanciata. Fino ai 20 anni è sufficiente il recupero del sonno per ridare vigore alla pelle, ma dai 20 ai 33 anni l’elasticità della pelle si riduce di circa il 10%. La concentrazione di vitamina E scende del 30-40% con l’avanzare dell’età, e le difese immunitarie faticano sempre più a contrastare gli effetti della vita in città.

Il rischio di burn out è anche per le nostre cellule. E proprio da queste esigenze Caudalie ha messo a punto una linea del tutto innovativa basata sulla proprietà auto rigenerativa delle molecole che la compongono.

Il brevetto anti cell burn out complex di Caudalie VineActiv

La linea Caudalie VineActive con il nuovo brevetto anti cell burn-out complex agisce su due livelli. Da una parte ricarica lo stoccaggio naturale di antiossidanti presente nel nostro organismo, e dall’altra stimola l’enzima H0-1 implicato nella produzione delle difese naturali antiossidanti della pelle. Quando una molecola è alterata, un’altra interviene subito per rigenerarla. In questo modo la pelle  ha tutto ciò che le serve per reagire in modo efficace e immediato alle aggressioni quotidiane.

I polifenoli di vinaccioli d’uva stabilizzati compongono la molecola storica di Caudalie, e con le loro proprietà antiossidanti sono alla base del brevetto depositato insieme all’estratto di abete rosso, anch’esso antiossidante. A questi elementi, nei prodotti della linea VineActive si aggiungono la Vitamina C e la Vitamina E. La prima cattura i radicali liberi generati dalle aggerssioni e stimola la produzione di collagene, mentre la seconda esercita la sua azione sul sebo e sulle membrane cellulari, preservando luminosità e morbidezza della pelle. 

Ogni prodotto della linea Caudalie VineActive è caratterizzato da un’estrema leggerezza, come a coprire la pelle di un velo morbido e leggero. Le note olfattive sono quelle della foglia di mandarino, l’acqua di cetriolo e l’essenza di menta per il siero, mentre la crema sprigiona essenza di fiori d’arancio, foglie di limone ed essenza di bergamotto.

Come usare i prodotti della linea Caudalie VineActive

Il siero si stende mattina e sera prima della crema formando una barriera protettiva. Questa formula infonde in ogni cellula un’elevata concentrazione dell’anti cell burn out complex.

La crema 3 in 1 assicura correzione e protezione durante tutta la giornata, donando luminosità. Insieme all’anti cell burn out, i polisaccaridi anti inquinamento formano un film impalpabile che agisce come uno scudo e blocca il passaggio nella pelle delle particelle inquinanti.

La crema contorno occhi è un trattamento ultra confortevole senza profumo che neutralizza le aggressioni e rivitalizza lo sguardo. Si usa mattina e sera, da provare anche sul contorno labbra e sulla zona nasolabiale. L’olio da notte aiuta a neutralizzare in modo efficace le tossine che avvelenano la pelle. Ne bastano 6 gocce tutte le sere per con la pelle fresca. Il prodotto è 100% di origine naturale, dall’uva, all’olio di rosa muschiata, insieme agli oli essenziali di neroli, lavanda, carota, legno di sandalo bianco e petitgrain.

www.caudalie.com