EVENTI

Al via “Armi & Bagagli”, la fiera della rievocazione storica

Al via “Armi & Bagagli”, la fiera della rievocazione storica – Il 18 e 19 marzo il polo fieristico Piacenza Expo ospita “Armi & Bagagli”, il più grande Mercato Internazionale della Rievocazione Storica in Italia, giunto alla sua tredicesima edizione. 
Organizzata dal CERS (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche), Estrela Fiere e Wavents Events & Services, la fiera è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di rievocazioni storiche, che qui possono trovare tutto il necessario per arricchire il proprio equipaggiamento. Attese anche numerosi enti e organizzazioni, che ad “Armi & Bagagli” hanno la possibilità di entrare in contatto con artigiani o gruppi storici per innalzare la qualità dei propri eventi. 
Alla manifestazione parteciperanno oltre 300 espositori, provenienti da ogni parte d’Europa (Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria), e saranno presenti i principali produttori e venditori di repliche di armi antiche e moderne, armature, elmi, uniformi, accessori ed equipaggiamenti di ogni genere, anche relativi alla vita quotidiana (dalle tende agli abiti, dalle calzature agli attrezzi e finimenti): il paradiso di ogni appassionato di storia, che qui può riviverne la magia e il fascino.
Ad allietare il pubblico vi saranno anche spettacoli e giochi, con giullari, giocolieri, musicisti e danzatori che daranno vita a una serie di entusiasmanti spettacoli. 
Per i giovanissimi sono state inoltre pensate due aree speciali, dove sarà possibile svolgere varie attività grazie a laboratori manuali e partecipare a giochi della tradizione medievale.
Non mancheranno, naturalmente, offerte gastronomiche in tema, con espositori esperti e qualificati.
Tra le novità dell’edizione 2017, inoltre, vi è l’ampliamento di un particolare settore espositivo: dopo il successo, nel 2016, di Expo Arc (la prima fiera dedicata al mondo dell’arco in tutte le sue espressioni e declinazioni), nel 2017 sarà la volta di Piacenza Militaria, storica mostra/mercato di collezionismo militare alla quale sarà dedicato il padiglione 3.

 


GALLERY Armi & Bagagli 2017