FASHION

Adima, i foulard in seta in vendita esclusiva a Milano

Adima, i foulard in seta in vendita esclusiva a Milano – Quattordici creazioni rappresentative di un momento unico vissuto con l’acqua. Foulard avvolgenti, che sfiorano anche i due metri, in seta purissima e lavorati in Italia. É la prima collezione firmata da Alessandra Benetatos, fondatrice di Adima: un tributo alla natura e all’acqua in particolare.

Ogni immagine – che svela diversi colori, forme e sfumature dell’acqua – ripropone l’impressione di uno stato d’animo fermato nel tempo, un frammento di vita unico vissuto “in presenza” da Alessandra al cospetto dell’acqua di fiume, di mare, di lago o di torrente, e riprodotto su seta. Presenza è consapevolezza e accoglienza che consente la manifestazione della bellezza e del talento naturale.

“Ho scelto di rappresentare l’acqua su seta in grandi dimensioni, per trasmettere la sensazione di essere avvolti da un abbraccio fluido”, spiega Alessandra Benetatos. “Ogni foulard porta con sé una storia, un luogo in cui è simbolicamente nato. Le immagini – precisa – permettono di percepire la vicinanza con questo elemento e di entrare in contatto con esso.

I foulard, mélange di purezza, stile e unicità, sono il risultato di un percorso di conoscenza e intimità con l’acqua. Sono il ricordo di un abbraccio materno, riprodotto dal manto setoso dei foulard. Indossare Adima diventa per questo un’esperienza sensoriale: un grembo materno, l’orizzonte, il “volume del cielo” diventano percettibili ai sensi e immediatamente assorbiti attraverso la vista e il tatto. Momenti irripetibili che vivono nella trama del tessuto, da rivivere indossandoli.

Le creazioni Made in Presence, originali e uniche di Adima, realizzate con la tecnica inconfondibile dell’arte made in Italy, verranno presentate con il loro story packaging, in esclusiva, il 9 novembre dalle 18:30 a Milano, durante l’inaugurazione del concept store in Via San Maurilio 19. La cornice è quella di Palazzo Greppi, nel cuore storico meneghino, immerso nelle vie delle arti e dei mestieri. Un tributo alle eccellenze artigianali italiane, scelte da Adima per realizzare la sua collezione.

La collezione Adima – Made in Presence sarà in vendita presso il concept store di via San Maurilio 19 a Milano e sul sito internet dedicato.