EXPO 2017

A Milano il caravan di Expo 2017

A Milano il caravan di Expo 2017 – Dal 28 febbraio scorso l’Expo 2017 Caravan, il padiglione mobile dell’esposizione internazionale che si terrà ad Astana (in Kazakistan), sta girando l’Europa in uno speciale tour. Dopo la tappa in Spagna, il padiglione mobile è giunto a Milano, dove rimarrà fino a domani, 17 marzo. Il caravan di Expo 2017 sosterà in piazza XXIV Maggio e sarà visitabile gratuitamente.
Dopo la tappa milanese, il caravan riprenderà il suo viaggio per fare tappa a Roma, dove sarà presente dal 22 al 24 marzo.
Il lungo tour europeo porterà il caravan a visitare numerose città europee: dopo aver fatto tappa a Madrid, Barcellona, ​​Milano e Roma, il padiglione mobile visiterà anche Zurigo, Parigi, Londra, Amsterdam, Vienna, Praga, Berlino, Varsavia, Vilnius e Helsinki.
Lo speciale evento itinerante è stato ideato per far conoscere al pubblico Astana e il Kazakistan, che tra il 10 giugno e il 10 settembre ospiteranno Expo 2017 Astana, esposizione internazionale il cui tema sarà “Future Energy”, toccando temi relativi alla produzione responsabile ed efficiente di energia e al rapporto con l’ambiente, con particolare attenzione alle energie rinnovabili.
All’interno del padiglione sarà possibile visitare alcune attrazioni, come la zona di Energia Alternativa, l’area di realtà virtuale, la mappa interattiva del Kazakistan, un cinema, stampanti 3D, uno spazio per la creatività per bambini, biciclette elettriche e molte altre cose. Sarà anche l’occasione per poter acquistare i biglietti per Expo 2017 Astana.
Sarà inoltre possibile incontrare i commissari generali dei Paesi partecipanti, i tour operator stranieri e i rappresentanti delle Ambasciate di Kazakistan, che saranno presenti nei giorni dell’evento.